Lo staff

Avv. Marina Lando

Laureata a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nel 1993, l'avv. Marina Lando consegue l'abilitazione alla pratica forense e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Padova nel febbraio 1998.

Dopo un periodo di collaborazione presso altri Studi Legali, l'avv. Marina Lando fonda il proprio Studio nel 2001 ed offre consulenza ed assistenza legale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, nell'ambito del diritto civile, interessandosi principalmente di diritto aziendale, contrattualistica, diritto del lavoro, diritto immobiliare e delle locazioni, comunione e condominio, recupero crediti e diritto di famiglia.

Mette a disposizione dei suoi Clienti una consolidata esperienza ed una riconosciuta capacità di comprendere i problemi, individuare le migliori soluzioni tecniche ed attuare le soluzioni prescelte.

In ambito aziendale, supporta i Clienti nella redazione e negoziazione di contratti, nella gestione dei rapporti con i fornitori e le banche, nella soluzione dei problemi con i dipendenti, individuando le strategie negoziali e di difesa.

In materia immobiliare, delle locazioni, comunione e condominio, assiste i Clienti nella redazione e negoziazione dei contratti, nella gestione della proprietà immobiliare, esclusiva e comune, nella soluzione  dei problemi connessi alle locazioni e ai condomini.

In materia di famiglia, si occupa di separazioni e divorzi mettendo a disposizione la propria esperienza e la capacità a mediare i conflitti  tra i coniugi.

News Giuridiche

apr19

19/04/2024

Finanziamento per acquisto auto: le rate vanno restituite se il mezzo non viene consegnato

Se la vendita e il finanziamento sono collegati,

apr19

19/04/2024

DDL IA e procedimento amministrativo: osservazioni preliminari

Il possibile impatto sull’attività procedimentale